Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (lunedì 7 ottobre 2013) Categoria: Insoddisfazione
BAMBINO INGRATO..........
21:20 del 07-10-2013
Questa simpatica storiella l'ho raccontata su facebook, e dal momento che è veramente graziosa, la racconto anche qui!
Ridere a denti stretti........ (per il freddo)
Poco prima di Natale nell'Ufficio Postale di un paesino gli impiegati trovano nella cassetta una lettera con la scritta "Per Babbo Natale". Decidono di aprirla e leggerla: "Caro Babbo Natale, sono un bimbo di 7 anni di nome Marco e vorrei chiederti un regalo. La mia famiglia e' povera, perciò invece di giocattoli ti chiedo di inviarmi mille euro, cosi' anche noi possiamo passare le Feste con gioia". Gli impiegati della posta, commossi, fanno una colletta e raggiunta la cifra di 500 euro, la spediscono all'indirizzo del povero bambino. L'anno successivo nello stesso periodo, nello stesso Ufficio Postale, gli impiegati trovano un'altra busta "Per Babbo Natale". La aprono e leggono: "Caro Babbo Natale, sono Marco, il bimbo che ti ha scritto l'anno scorso. Vorrei chiederti lo stesso regalo, mille euro. Grazie per aver esaudito il mio desiderio lo scorso anno, ma quest'anno mandami
un assegno non trasferibile, perchè l'altra volta quei ladri schifosi delle poste m'hanno fregato 500 euro!".
Segnala abuso


b137c44c53956dffa56e2123dc2a0553
Nik (lunedì 7 ottobre 2013)
Della serie fai del bene e vedi che te ne viene...
Nik (lunedì 7 ottobre 2013)
Beh, Montalbano è finito e vado a letto sperando che la febbre si mantenga bassa. Buona notte a tutti; a tutti...? Siamo rimasti in tre. Che malinconia.
Assunta (martedì 8 ottobre 2013)
01:03 del 08-10-2013
Mio caro amico, in tre, siamo una piccola folla, quindi volendo, il dialogo quando c'è è assicurato.
Ho visto anche io Montalbano, ed anche se già fatto, lo vedo sempre con piacere, una battuta qua, una battuta la, sempre si recupera qualche cosa sfuggita la prima volta. Non prendere aria, e pochi giorni tornerai come nuovo, vispo, pimpante e......battagliero. Auguri di buona guarigione.
dora (martedì 8 ottobre 2013)
Coraggio, Nik. Quest'anno anch'io mi sono ammalata. Da circa una settimana ho una voce "baritonale", il naso ridotto a un peperone e un freddo addosso che sa di malattia. Che ci vuoi fare....sono i mali di stagione! (meteorologica e ...anagrafica!)
Assunta (martedì 8 ottobre 2013)
23:47 del 08-10-2013
Mia cara Dora, diciamo mali metereologici, perchè quelli anagrafici, sono tutto l'anno, artrosi, cervicale, reumatismi, male alle ossa, che vuoi farci, io faccio la brillante, ma credimi, quando il ginocchio decide che deve fare male, non riesco nemmeno a schiacciare il pedale dell'auto, o quando la cervicale si fa sentire, mi sento addosso venti anni di più, ogni giorno un dolore nuovo.
Nik (mercoledì 9 ottobre 2013)
M porto addosso il primissimo virus influenzale (trasmessomi dai miei alunni). Strano tempo, strane temperature a cui dovrei essere abituato ma...;qui da me, tanto per fare un esempio, al mattino alle 8,0 c'è un bel fresco, un fresco da maglioncino( almeno per me ma non per gli altri che ancora usano un abbigliamento prettamente estivo);caldo eccessivo, un caldo ancora da mare intorno a mezzogiorno. Quando esco da scuola devo accendere il climatizzatore; pensate, care amiche, che in questo momento che scrivo( sono circa le 18,00) sono alle prese con le zanzare. Oggi ha piovuto ma l'aria è umida, calda, da scirocco. Si sta ancora bene in maniche di camicia anche se è proprio questo tempo che poi lascia i segni perche' s'incamera umidita' nelle ossa e nella testa.... Personalmente preferisco il freddo secco, fa meno male del mio: umidiccio, appiccicaticcio che porta tra l'altro anche tristezza. E cosi' sono costretto a tutelarmi al mattino presto ma scoprirmi nel corso della mattinata per l'eccessivo calore, perchè ancora si sfiorano i 30 gradi quando c'è il sole. Mah... Il cappotto, se continuacosi, lo indosserò a Natale, forse.
dora (mercoledì 9 ottobre 2013)
Vestirsi a " CIPOLLA", caro Nik cioè a strati (come appunto la cipolla). Noi donne dopo gli "anta", siamo esperte di questo abbigliamento. E' quello che ci permette di.....evaporare in certe occasioni in cui siamo assalite da quei fastidiosi, improvvisi caloroni.
E poi, per voi uomini....un pullover buttato sulle spalle (magari di cotone grosso), e voilà al bisogno ci si coprono braccia e schiena. Meno utile forse la giacca, perchè è più ingombrante, quando non è idossata, vero?
Buona serata a tutti......e due! Nik, e Assunta: pilastri di Esternando insieme a me!
Assunta (mercoledì 9 ottobre 2013)
19:49 del 09-10-2013
Improvvisi bollori o scalmane che dir si voglia, accidenti se sono fastidiosi, però ho scoperto che quando ho il naso chiuso e non respiro, una "scalmana" mi fa da decongestionante e il calore mi libera il naso immediatamente. Anche io mi vesto a "cipolla", ma la temperatura un po' al mare ed un po' in montagna, è pazzesca.
Beato Nik che ha ancora durante il giorno 30° quì fa freddo, ed è iniziata l'odiata nebbia che rende la visibilità a volte minima.
Buona serata cari amici, più tardi torno!
Nik (mercoledì 9 ottobre 2013)
Sono qui, se qualcuno, dopo, volesse mettersi in contatto. Qualcuno? Mah...ormai conto solo sul binomio tutto al femminile delle mie terza e quarta sorella. Ma dico: Francesco, Giorgio, Betta ecc.ecc. ??? Perchè??? Se si prova a scorrere col mouse la lista dei nomi passati su qyesto sito, a occhio, saranno stati una settantina. Possibile mai che le nostre conversazioni siano venute a noia a tutti? Non me lo spiego!!! Assunta, Dora, scusate se torno sull'argomento ma, c'è forse qualcosa che mi è sfuggito nei mesi scorsi quando per ristrutturare la mia casa mi sono assentato per un po'? A dopo, ma non troppo tardi...Capito Assunta? Ciao.
Assunta (mercoledì 9 ottobre 2013)
22:11 del 09-10-2013
Ma no caro Nik, non abbiamo detto o fatto nulla di male se non scambiare due chiacchiere serenamente. Non so cosa sia successo agli altri, ma io sono quasi certa che prima o poi qualcuno si farà sentire. Betta è giovane, quindi magari con l'amore ha tutt'altre cose da fare e bisogna capirla, preferirà godersi il suo lui, piuttosto che stare quì, ci siamo passati tutti ed è normale, Francesco onestamente non saprei, telefonerò a Mafalda per chiederle il suo indirizzo di posta, Fiorella, bhè! E' facile immaginare, Giorgio ha il suo orto ed i suoi fiori, magari adesso che arriverà l'inverno, forse farà quì una scappatina, Monica non saprei, è sparita anche da Facebook, quando e se lo riterrà opportuno sarà lei a farsi viva. Gioz! su di lui calo un velo pietoso, ma ognuno è libero di gestirsi la vita come meglio crede e nessuno lo può obbligare a fare ciò che evidentemente non vuole, io Assunta Strano, sono quì, vorrei allontanarmi, ma mi dispiace e finchè ci sarà anche un solo amico/a che scrive io risponderò sempre, (a meno che non mi frega qualche malanno) ma spero tanto di no! Ciao caro Nik, un abbraccio e buona serata!
Nik (mercoledì 9 ottobre 2013)
Mah, non so. Continuo pero' a non spiegarmelo. Va bene. Speriamo di riuscire a sentire qualcuno nei prossimi giorni.
P.S. Assunta, quando puoi, mandami un pezzo delle torta di mele; una fetta piccola così potro' darti il mio parere anche se sono certissimo della sua bontà.
Assunta (mercoledì 9 ottobre 2013)
23:44 del 09-10-2013
Mio caro amico, non cucino più dolci ormai da tempo, a meno che non abbia in casa i miei nipotini. Io se mangio dolci, ingrasso, mio marito non può perchè per lui sono come veleno, quindi non ho soddisfazione ad impastare cose buone, però se vieni in quel di Bergamo a farmi visita, ne confezionerò una soltanto per te!
Nik (giovedì 10 ottobre 2013)
Il giorno in cui dovessi trovarmi nella zona di Bergamo e l'evento potrebbe capitare ( un mio carissimo amico lavora lì) sicuramente ti chiamerei per fare la tua conoscenza; e allora, oltre che una fetta di torta di mele, vorrei anche un buon caffe'. Sai, sarebbe una cosa che mi farebbe molto piacere, potrei conoscere così tuo marito e qualcuno dei tuoi figli nonchè i tuoi nipotini. Tempo al tempo dunque sperando di mettermi in pensione alla fine di quest'anno scolastico. Chissa', anche l'amica Dora potrebbe fare un saltino da te e vederci, finalmente. Per me, sono certo, sarebbe un'emozione.
dora (giovedì 10 ottobre 2013)
....chissà, Nik. Aspetta che vada in pensione e poi.....chissà!
Assunta (giovedì 10 ottobre 2013)
22:06 del 10-10-2013
Buonasera amici, caro Nik la prendo come una promessa, se passi in quel di Bergamo, "d'obbligo" sarà la nostra conoscenza effettiva, poi Dora andrà in pensione e chissà!!!!!! Certo non si tratterà di un caffè, ma antipasto, primo, secondo, frutta, dolce, caffè e due chiacchiere in simpatia. OK??????
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0